giovedì 26 giugno 2014

This week in my kitchen - 6

Buongiorno a tutte! Quest'oggi non mi sento molto loquace, non sono molto in forma nè fisicamente nè psicologicamente, niente di grave, per carità, ma il mio umore non è dei migliori. A volte capita e bisogna guardare avanti. Non volevo comunque mancare all'appuntamento settimanale con il blog hop di Heather, quindi eccovi una panoramica della nostra settimana in cucina!

Good afternoon! Today I'm feeling not so chatty, I'm a bit blue, but don't worry, nothing serious, sometimes it happens and you have to look forward. I don't want to miss our lovely weekly date with Heather's blog hop, so here you are what happened in our kitchen during this week, enjoy!


Black bottom cupcakes per il compleanno di un'amica, ricetta qui - Black bottom cupcakes for a dear friend's birthday, recipe here

Sunnyside up cupcake, in teoria dovrebbe sembrare un uovo al tegamino ^_^, ricetta qui - Sunnyside up cupcake, it should look as an egg ^_^ recipe here
Ed ecco la "torta di cupcakes" per Valentina - Here you are a "cake of cupcakes" for my friend Valentina

Cozze!!! Quanto ci piacciono!!  - Mussels, we love them!!

Cozze e vongole pronte per diventare spaghetti allo scoglio - Mussels and clams ready to become sea spaghetti
Lunedì 23 giugno io e Marco abbiamo festeggiato sette anni di matrimonio, abbiamo festeggiato in casa e abbiamo passato una bellissima serata. Ho preparato una bella cenetta, di cui non ho tenuto traccia fotografica, ma la torta l'ho immortalata, è una torta al cioccolato a tre strati, con ganache al cioccolato e scaglie di cioccolato bianco, una bella sfida realizzarla ma davvero ottima!! La ricetta l'ho trovata sul libro di Bake Off che la mia mamma mi ha regalato per Pasqua - On monday, 23rd, me and Marco celebrated our wedding anniversary, seven years togheter! We celebrated at home and I cooked a good dinner, but I could'nt take photos (eating too quicky^_^), but the cake yes! It's a three layers wipped chocolate cake, with chocolate ganache and white chocolate flakes. I found the recipe on the Bake Off book that my mother gave me for Easter present.
La fettona! - The slice!
Questo è il libro che vi dicevo - This is the book

Lo adoro!!!! I adore it!!!!

Devo dire che questa chiacchierata mi ha fatto bene, sono molto più in forma adesso rispetto a quando ho cominciato a scrivere il post, bene, un po' di blog-terapia ci voleva!! - I have to say that this nice chatting is making me feeling better, the blog - therapy is always efficacious!!
A presto, see you soon
Valeria





13 commenti:

debby emadian ha detto...

Mary Berry is so cute and her recipes always work well. The muscles look amazing they always remind me of holidays in northern france. I must get some soon. Thank you for letting us peep into your kitchen.
deb

Ockduspock ha detto...

Beautiful cake!

Heather ha detto...

Love the cupcakes!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ti conosco con l'hobby del cucito, non come cuoca. Com'è che tutti riuscite a fare coe buone da mangiare??
Complimenti, e ancora auguri per il tuo anniversario, le cui foto ho già visto e commentato su fb.
Bacetto, Barbara.

Follemente creativa ha detto...

Ciao, il tuo blog mi prende proprio per la gola: dolci e cozze in questo post!!!

Grazie di tutte queste delicatezze per la gola!!
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

Loredana ha detto...

Ciao Valeria, sono di Genova anch'io (Pegli) ;-)
Un bacio, Lò

..vita.... ha detto...

...ommammmamiaaaaaaaa......i miei occhi si sono posati subito sulle cozze e vongoleeeeeeeee.....oddiooooooo...con tutto il rispetto per i dolci...ma......le cozze, son le cozze!!!!!!!.......le adorooooooooo..che acquolinaaaaa...aiutoooooo... =)...complimenti, bel blog...mi piace !!! ♥

eeoc ha detto...

It all looks lovely! Hope you feel in better spirits soon.

gloria. ha detto...

oh..se sono invitanti questi cupkake....glo

Lella di Creare per Hobby ha detto...

Quante ghiottenerie!
Belle e credo anche buonisime.
Buon Anniversario

Pamela ha detto...

Ben ritrovataaaaaaaa!!!!
Un abbraccio,Pamela

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaoooo che bello il tuo blog...sono passata a trovarti e ti seguo con piacere!!Auguroni per il vostro anniversario,anche noi abbiamo fatto 7 anni a maggio!!Che spettacolo di torta...e il libro devo trovarlo!!!Bacioni!!

Rox Darkhunterdc ha detto...

Ciao, partecipo anche io all'iniziativa di "Piacere di conoscerti! Il mio blog è...", mi sono già aggiunta ai tuoi followers, se ti va di passare dai miei blogs sarai la benvenuta!
Rox
p.s.: Mi è venuta una fame!!!