sabato 17 ottobre 2009

Che settimana!


Ciao a tutti! Che stanchezza, ragazze! Mille riunioni a scuola e i ragazzi da portare in giro (due uscite didattiche in tre giorni) con conseguente stress, non tanto perché si comportino male, in realtà sono educati, ma io ho sempre l'ansia di perderne qualcuno, di avere qualche infortunato, di trovare qualche scorbutico in autobus e di dover discutere... e varie ed eventuali! Poi ovviamente l'ufficio, che ci impegna tantissimo, le ripetizioni, la casa e i cani, perché Maia ha una bruttissima otite, con orecchie edematose da svuotare ogni sera dal siero (e lei è veramente una santa, ve lo giuro, non credo che sopporterei di farmi bucare le orecchie ogni giorno dopo cena!) e Thor che ieri zoppicava vistosamente e, alla visita, è risultato avere i linfonodi inguinali molto ingrossati. Putroppo i linfonodi ingrossati possono essere dovuti a molte cose, anche molto banali e risolvibili, ma anche a forme tumorali, che nel bovaro bernese sono ahimè molto diffuse e, soprattutto, assolutamente prive di cure e dal decorso (negativo) rapidissimo. Quindi ieri io sono andata completamente fuori di testa, mio padre ha portato Thor in studio per tutto il pomeriggio e lo ha rivoltato come un calzino. Purtroppo le analisi realmente risolutive le potrà fare solo lunedì, perché il corriere che porta i campioni in Germania viene tre volte a settimana e non di venerdì, ma le radiografie e le analisi generali hanno dato un esito che ci permette di essere cautamente ottimisti, l'ingrossamento potrebbe essere dovuto ad una crisi allergica... vi terrò aggiornate, di sicuro l'umore è migliorato e lui oggi (dopo bentelan e antidolorifico) corre, salta ed è contento come sempre, mentre ieri sembrava l'ombra di sè stesso. Speriamo vada tutto a posto e non salti fuori nient'altro! Ci vorrebbe un weekend di letargo e invece abbiamo pure un bel po' di impegni mondani fra oggi e domani, per carità, almeno ci distraiamo e stacchiamo la spina, ma la voglia di andare in giro e vedere gente è decisamente sotto zero, al momento! Spero di riprendermi entro stasera!!
Ovviamente, la creatività in questi giorni è stata un pochino messa da parte, ma prometto che recupererò il tempo perduto!

Buon weekend a tutti, a presto!!


5 commenti:

Dori ha detto...

ci sono periodi così, per fortuna poi passano. Cerca di rilassarti in questo week end anche con gli impegni che hai. un bacione Dori

Oriana ha detto...

incrocio le dita per te...vedrai che andrà tutto bene...un bacione grande

Dany ha detto...

Ciao Vale, sono rimasta senza parole quando ho letto di Thor! guarda io non so più che dire.. ma vedrai che andrà tutto bene! sarà sicuramente l'allergia, ne sono sicura! e povera Maia, anche a lei non ci voleva questa, e davvero bravissima! spero le passi il più in fretta possibile!! sapete che noi siamo qua per qualunque cosa, anche solo per uno sfogo.. teneteci aggiornati sugli esiti di Thor, noi terremo dita e zampe incrociate!! vi siamo vicini e vi mandiamo un grande abbraccio!! Dany & Co.

Silvia D ha detto...

ahhh che weekend!!!! mi spiace tanto e ti mando un abbraccio anche per i cuccioloni!
ciao
silvia

maminat ha detto...

Ciao cara, sono felice che il pinkeep ti sia piaciuto!
Spero che tutto si sistemi per i tuoi cuccioloni!!!
Natalia