giovedì 16 luglio 2009

Rieccoci al lavoro!

Ciao a tutte! Dopo qualche giorno di assenza, rieccomi qui! Devo dire che i giorni toscani sono stati assolutamente rilassanti e divertenti, nonchè utili, vista l'annessa visita al dietologo!


La festa a Monteriggioni è stata bellissima, assolutamente da vedere: bancarelle, artisti di strada, musici, attori, giocolieri, tutto il repertorio per aiutarti ad immergerti nella giusta atmosfera, vi consiglio di farci una capatina il prossimo anno! Ovviamente, il merito della bella giornata non va soltanto alla festa e alla bellezza del borgo senese, ma anche e soprattutto alla compagnia: Fulvia e Luca non hanno bisogno di presentazioni neanche per voi, che frequentate il blog countrycrocetteefantasia di Fulvia, sono sempre simpaticissimi e degli ottimi compagni di avventura. Con noi c'erano anche Claudia e Alessio con il loro piccolo Andrea, pensate che li abbiamo conosciuti in viaggio di nozze e siamo diventati subito molto amici, è incredibile quante cose abbiamo in comune! Il loro bimbo poi è bellissimo e davvero simpatico e solare, ha conquistato tutti con il suo sorriso!




Lunedì poi siamo stati a cena da loro e martedì abbiamo rivisto Fulvia&Luca, quindi la nostra vita sociale in questi giorni ha subito una decisa impennata, visto che solitamente siamo due pantofolai.




Fra l'altro la vita sociale è continuata anche ieri sera tornati a casa, perché siamo andati a vedere la prima di Harry Potter e il Principe Mezzosangue con un mio collega e sua moglie. Da bravi potteriani, non potevamo attendere per vedere come il regista avesse reso la magia di Harry sullo schermo, quindi ci siamo precipitati al cinema il giorno stesso dell'uscita e devo dire che non siamo rimasti delusi di aver affrontato coda, caldo torrido in sala e tre ore di film. Sorvolo sui tagli nei confronti del libro e relative nostre vibranti proteste, ma devo dire che comunque il film è godibile, assolutamente non vedibile per chi non abbia dimestichezza quanto meno con gli altri film, se non con i libri.




Sul fronte swap, pare che il postino si sia dimenticato di me, sento da tante parti che i pacchi non arrivano e ci sono problemi, temo proprio di essere vittima della "maledizione del postino in ferie" o qualcosa del genere, speriamo passi e non perduri in eterno! Intanto io produco e produco anche su commissione... speriamo che i miei lavoretti piacciano ^_^




Vi lascio con una piccola news: stamane ho trovato un rondinotto, anzi un balestruccio, davanti alla porta dell'ufficio. Non è piccolissimo, ma penso non sappia ancora volare, o quanto meno non riesca. Dopo consulto telefonico con il mio babbo e ricerca su internet, l'abbiamo alloggiato in una scatola e lo abbiamo nutrito, ora mangiucchia da solo e sembra molto più vispo. E' davvero carino! Se riusciremo, vorremmo aiutarlo a rimettersi in forze per poi liberarlo, magari in una zona tranquilla, vedremo un po' come fare, intanto vedrò di contattare la Lipu o qualche associazione del genere.

La foto è bruttissima, ma non volevo spaventarlo con il flash e allora mi sono messa tutta di traverso...
A presto!
Valeria


7 commenti:

gughia ha detto...

Che carino il rondinotto!E beh,la premiata ditta Fulvia e Luca ringrazia per la preferenza accordataci e vi invita ancora da noi! :) Grazie a te e Marco,unici come sempre.Baciottissimi Fulvia

Oriana ha detto...

eh sì..fulvia è eccezionale..conosciuta solo tramite blog e spero, un giorno, di conoscerla davvero...come spero anche te e tutte le altre del mondo blog..il rondinotto è un amore...baci

stella ha detto...

Ciao..sono stata anche io a Monteriggioni e anche a me è piaciuta molto...non ti dico al mio bimbo....
Un saluto..
Stella

Dori ha detto...

è sempre bello trascorrere qualche giorno in buona compagnia. bentornata ed ora buon lavoro
ciao ciao Dori

Mila ha detto...

Felice che a Monteriggioni sia stato tutto strepitoso!

Puoi contattare la Lipu della tua zona e portargli il rondinotto appena possibile.Loro sanno come è meglio fare potrebbe avere qualcosa ad un'ala o altro...
Ogni volta che ho trovato un uccellino in difficoltà mi sono fiondata alla Lipu e loro sempre molto gentilmente lo hanno accudito, salvato e se possibile liberato!Sono fantastici :))))!
Hugs,
Mila :)

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao cara, bentornata!
Dolcissimo il rondinotto!
Condivido il pensiero di Mila, anch’io in casi analoghi mi sono rivolta subito alla Lipu!
Un bacio grande e buon fine settimana!
Nadia

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao carissima Vale!
Sul mio blog c'è un premio per Te!
un bacione Nadia