venerdì 23 gennaio 2009

Che meraviglia!



Buonasera ragazze! Finalmente la settimana è finita, almeno lavorativamente parlando! Oggi avevo il corso di latino pomeridiano per le terze, è la terza lezione. E' un corso opzionale, ma queste terze sono molto difficili e i ragazzi sono molto indisciplinati, anche quelli bravi. Le altre due lezioni ho sempre spiegato a raffica, quindi erano brasati lì e non hanno nuociuto. Oggi però, per vedere cosa avevano capito (e avevano capito proprio poco, ahimè...) ho fatto esercizi alla lavagna tutto il tempo, chiamandoli uno per volta, ma dopo un po', la maggior parte dei pargoli, annoiata, si è comportata malissimo e ho dovuto fare un sacco di urlacci. Io ODIO urlare in classe, ma con questi qua non c'è altra soluzione. Li ho minacciati di non farli più venire, visto che è un corso facoltativo, e si sono un pochino calmati, ma che faticaccia!!!!! Quelli dell'anno scorso erano delle mummie e non parlavano neanche se interpellati, questi si fanno i fatti loro tutto il tempo, ma gente normale mai??? Scusate lo sfogo, ma è stato un pomeriggio davvero pesante!


Passiamo alle cose belle, che giustificano il titolo di questo post: guardate un po' qual è stato il mio premio per la Competition de Noel??? Mamma e Papà Tilda!!!! Luijo stavolta si è davvero superata, sono splendidi, non ci sono parole per commentarli, grazie carissima!!!!! Non so se mi meritavo tanto per la mia calzetta spelacchiata...

Purtroppo la foto non rende giustizia, dal vivo sono fenomenali!

Questo invece è il knappeposer con tutto il suo "ripieno", in partenza per... una blogghina misteriosa! Non ho fatto il ricamo sul sacchetto perché ho scelto una stoffa decorata con fiorellini stilizzati (regalo di Sasa!) e secondo me il ricamo sarebbe "morto" un po', che dite, vi piace lo stesso? Nel ripieno ho messo tutte le cose prescritte, sono molto fiera del bottone a forma di teiera, che percò si vede poco (è quello blu con i girasoli gialli).

Ho anche provato a fare il mio primo chiudipacco decorato, usando una molletta e creando un cuore con un'anima di cartone, la stoffina, un po' di imbottitura, un fiocchetto e la colla a caldo, non è venuto male... ma si può migliorare!
Per ora è tutto, vado in letargo per mezz'oretta, in attesa di preparare la cena! Sono cotta...


Bacioni!!!! Valeria




4 commenti:

The little Witch ha detto...

bellissimi, davvero! ^^

Rosanna ha detto...

E' davvero molto bella la famigliola, imamgino che dal vero lo sia molto di più Succede con le foto, un nervoso a volte...
Bello anche lo swap del sacchetto, ho partecipato anche io, ma non ho ancora postato, aspetto che arrivi a destinazione....o no? ;-))
un saluto caro, Rosanna

Daniela ha detto...

TESOROOOOOOOOOOOOOOO!!!!! che bello!!! mi è arrivato il tuo portagioielli!!! ma è divino!!!!! grazie grazie!!!! a me fa sempre paiacere swappare con te e, spero, che un giorno potrò ricambiare per tutte le meraviglie che mi hai fatto!!!
baciuzziiiiiiiiiiiii

Francip ha detto...

ciao, come va, spero ti sia un pò rilassata dopo una giornata così pesante, certo anche questo tempo non aiuta, oggi era terribile...
che bella la coppia tilda, uno dei soliti capolavori di Luijo, e anche io tuo sacchetto è adorabile e il contenuto bellissimo e utile!
un abbraccio e spero di "sentirti" presto!
Francy