giovedì 16 ottobre 2008

Un arrivo inaspettato e... una nuova creazione!

Buonasera! Riesco anche oggi a passare a salutarvi, sono proprio contenta :-)

Oggi ho ricevuto una busta cicciottella del tutto inattesa! Mi è arrivata da Federica de Il Tempo Ritrovato per il suo Pif, ma non mi ricordavo proprio di aver partecipato due volte... ho ricevuto un mesetto fa il suo splendido cuore e oggi questa meraviglia!

Un portalavoro bellissimo, realizzato con stoffe stupende e preziose e rifinito fin nei minimi dettagli. Come potete notare dalla foto, l'ho già riempito ben bene!

Grazie Federica, è un regalo favoloso e utilissimo, raffinato ed elegante. Ho dovuto sottrarlo alle manine adunche della mia mamma, che già stava per appropriarsene, ma questo è MIO, mal che vada, proverò a farne io uno per lei, sempre che sia in grado...

Oggi ho fatto qualche esperimento di cucito, ho preparato il pinguino per lo scambio di Luijo, mi è venuto bene, forse l'ho imbottito un po' poco, ma sono soddisfatta, domani lo rifinirò e lunedì partirà per allietare la mia abbinata, o almeno spero! La foto però ve la mostrerò solo quando lei avrà ricevuto il suo pennuto freddoloso!

Vi mostro invece questa Gingerbread profumata alle spezie (olio essenziale nell'imbottitura, che ha lasciato un po' di alone, speriamo che asciugando vada via, di solito non macchia...), è un'opera prima, ha parecchie imperfezioni (fra cui una bruttissima cucitura a vista, che ho dovuto fare perché la stoffa tendeva a sfilacciarsi), ma è simpatica e tenera, no? Mi sono divertita a farla, ma anche impegnata, perché pur essendo un soggetto semplice è "tutta curve" e io non sono certo la maga della cucitura in tondo...


Anche lei partirà, sarà una letterina del mio Swap ABC per... chissà??? Per questo swap sto raccogliendo tante cose carine, pensando alla mia abbinata ma anche a cosa piacerebbe ricevere a me, penso di spedire lunedì, se domani pomeriggio il mio giretto finale per negozi sarà produttivo...
Buona notte ragazze, domani sveglia presto (sob)!
Valeria

PS: la slide dello swap è stata aggiornata: Samantha ha ricevuto da Milena di Fantasie & Ricordi! Ammirate i bellissimi lavori della carissima Milena!!

4 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Bellissima la busta di Federica!! Complimenti anche a te per il Gingerbread...simpaticissimo e molto curato!
ciao
maria rosa

Federica ha detto...

sono contenta che la busta ti sia piaciuta: ora che è piena trovo che abbia molto più fascino!
Come ti capisco: le cuciture curve sono proprio drammatiche a volte!! ma la tua gingerina è semplicemente deliziosa... un bacione
fede

sara ha detto...

ciao cara ma quanti regali?troppo belli, ti invidio...
alle 6 oggi prendiamo aperitivo?fammi sapere
bacici

Federica ha detto...

A proposito: se alla tua mamma è tanto piaciuta posso fartene un'altra, ma con stoffe diverse perchè quella l'ho finita e non credo di trovarla ancora. In ogni caso è molto semplice da fare, se hai bisogno ti mando una mail con le spiegazioni
Baci
fede