venerdì 12 settembre 2008

Soooo Sweet!

Ciao Ragazze! Finalmente è venerdì :-) Stasera ho fatto un giretto rilassante per i vostri blog (dopo csi e life... Dexter mi mette un po' troppa ansia...) e adesso mi accingo a scrivervi qualcosa, ma soprattutto a mostrare!! Per prima cosa voglio farvi vedere un immagine dolcissima, come si evince dal titoletto del post: ecco a voi Ron versione "nanna sull'orsetto"! Non è troppo tenero??





Chi volesse, è autorizzata a prendersi la foto per un po' di dolcezza nella sua giornata. Fra l'altro i rapporti con il resto della truppa quadrupede si fanno sempre più distesi, quindi siamo tutti felici e soddisfatti, soprattutto lui ;-) Certo, in settimana farà il vaccino e quindi non sarà probabilmente un gran momento per lui, ma questa è la vita degli animaletti di casa nostra: coccole, nanna, giochi e... cure veterinarie in abbondanza! Già abbiamo fatto il trattamento antipulci, quello per i vermi, quello per le orecchie e quello per gli occhietti, ormai manca solo il buchino sul sederino peloso!



Vi mostro anche il contenuto della busta cicciosa di Anna Maria, contentente il mio Swap Rosso, l'elenco delle cosine ve lo avevo già scritto ieri, ora vi basta solo ammirare!



In ultimo, ecco il mio cuore per il concorso Tilda Heart by Luijo: è un Tilda valerizzato in chiave natalizia, l'ho chiamato, in un impeto di sfrenata fantasia, Xmas Heart, vi piace? Lo so potevo fare di meglio, ma mi è venuto tutto bitorzoluto... sob! Vedrete che mi rifarò con l'orsetto...




Lo Stitchery: grazie per i complimenti sul mio cuscino, sono stata molto felice! Come si fa lo stitchery? Certo non sono così esperta da mettervi su un tutorial o simili, anzi per spiegazioni migliori vi rimando al blog di Federica (nei preferiti!) che ne ha già parlato e vi esorto a chiedere a Luijo. Posso dirvi però come faccio io. Scelgo il disegno e lo riporto col ricalco, o lo eseguo a mano libera se lo invento io (quello del cuscino è un'elaborazione di un pattern free di Renee Mullins, lo trovate sul suo sito), poi lo ricamo a punto erba o a punto scritto seguendo i contorni. Spesso, prima di colorare, tingo la stoffa con il the o altri infusi, per darle una sfumatura vintage, che mi piace molto. Coloro con gli acrilici Americana DecoArt Todo, addizionati col medium per stoffa secondo le istruzioni sulla bottiglietta. Coloro usando il pennello a zoccolo (o un pennello vecchio e duro) appena sporcato di colore e picchiettando le setole nell'area da colorare, per dare un effetto acquerello. Insisto di più dove voglio ombra e meno dove voglio luce. La zucchetta è un pelo carica, ma nel complesso è venuta bene! So che esistono anche dei matitoni, ma qui a Ge per ora non li ho trovati :-( Colorare non è obbligatorio, si può scegliere anche solo di cambiare i colori del filo con cui si ricama o anche lasciare tutto neutro, a scelta.






Concludo piena di gioia annunciandovi che ho ritrovato i blog rinnovati della mitica Luijo, correte a cliccarli, sono fra i miei preferiti! E dove sennò???



Per questa sera è davvero tutto, un grande bacio e buon weekend!



Valeria



5 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale, vedo che il pelosino si è adattato benissimo!! e che ha fatto amicizia con il tuo orsetto... la foto è bellissima!
Complimenti anche per il cuore, mi piace tantissimo!
ciao e a presto
maria rosa

Federica ha detto...

ma che dolce il micio! Mi sa che è già diventato il padrone di casa, eh? hihihi! Belli i tuoi racconti, mi mancavi un po', sai? Se ti interessano i matitoni te li procuro io, fammi un fischio!
fede

mida.f3 ha detto...

Ciao Vale tenerissimo il micetto, e dolce il cuore, io non vedo bitorzoli... complimenti.
Un abbraccio, Milena

Fulvia ha detto...

ciao carissima,tutto ok?passa da me quando puoi,c'è un regalino per te.un bacone fulvia

Unknown ha detto...

Preso il bel cuore per il consorso,un bacione luijo