giovedì 24 luglio 2008

Frida collabora...


Forse Frida si è preoccupata perché pensava davvero di essere l'oggetto dello scambio, fatto sta che ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione del mio progettino! Ammiratela nella foto, intenta a selezionare i fili giusti per la miglior riuscita del ricamo...

Frida è una trovatella, l'ha trovata Artù in una fredda mattina di gennaio del 2005, mentre io ero a casa a scrivere la tesi. Era minuscola, quasi rachitica, coperta di zecche e affamata come un leone, ma anche dotata di un grande spirito e di una grande capacità di adattamento. Sicuramente era stata abbandonata, perché dopo un'ora in casa era già capacissima di servirsi della cassetta (piena di sabbia da muratori, non avevamo gatti in quel periodo e l'avevo riempita con la prima cosa che mi era capitata a tiro...). Dopo un periodo di rodaggio molto breve, Frida si è imposta come regina incontrastata della casa e del giardino, comandando a bacchetta tutti noi, umani e canini. Ha ancora qualcosa della sua indole randagia: le piace stare fuori a lungo ed è una grande cacciatrice. L'amore per le passeggiate fuori porta recentemente le è costato caro: a maggio è stata investita da un'auto e si è salvata per miracolo, "cavandosela" solo con il bacino fratturato e uno shock molto forte. Dobbiamo ringraziare la tempestitività con cui è stata soccorsa dalla mia amica Elisa, che l'ha trovata (noi eravamo fuori Genova) e la bravura del suo veterinario... che è il mio papà :-)

Frida sta così bene adesso, che se rimane chiusa in casa troppo a lungo cerca la prima finestra aperta e si butta di sotto, incurante del piano a cui si trova!

Beh, che volete farci, a noi la vita piace piena di emozioni!

Un bacione e a presto!

Valeria

8 commenti:

mida.f3 ha detto...

Carinissima.
passa da me c'è una sorpresina per te.
Un abbraccio, Milena

Sabry ha detto...

Non vale...ti fai aiutare.. e proprio per lo scambio gatto.. chi è più adatta di Frida??!!! Un baciotto!
Sabry

Viviana ha detto...

Frida è tenerissima!!!
Baci Vale!!!
Viviana =)

Francip ha detto...

anche da me...c'è un premio per te!!!
Francy

PuntoCroce ha detto...

Mitica Frida! Sono convinta che sarà un'ottima aiutante!!
Ciao Vale, volevo comunicarti che per te (o per Frida) c'è un premio da ritirare sul mio blog...vi aspetto!!
Baci
Maria Rosa

sara ha detto...

conosco ormai da tempo questa simpatica componente della famiglia e ringrazio artù che l'ha trovata e un gg non dovcesse esserci piu potrebbe essere dura per me e soprattutto per voi...
un bacino Frida

iDEA ha detto...

bel volpone Artù.... guarda che pupattolona si é portato a casa!!!

bella e anche con carattere: qualità che non sempre vanno a braccetto... BELLA FRIDA!!!

paola dei gatti ha detto...

se ho capito bene, insegni stori dell'arte: bellissima frida! una micetta mooolto fortunata! io non so ricamare (anzi, in casa sono una frana)però prima che i miei problemi congeniti agli occhi si aggravassero dipingevo miniature su cristalo dal contrario (a fare le cose dal diritto son capaci tutti no?)